Sobi

Sobi è un’industria biofarmaceutica multinazionale dedicata alle malattie rare, che sviluppa terapie innovative e servizi per migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie.

"Ogni giorno ci impegniamo per portare valore in tutte le aree legate alle malattie rare, grazie a un processo integrato, che va dalla Ricerca e Sviluppo effettuata nei propri laboratori alla caratterizzazione delle proteine, dalla produzione di farmaci biologici, all'industrializzazione, fino alla commercializzazione di prodotti per le malattie rare. Collaborare con i diversi stakeholder e facilitare lo sviluppo efficace e tempestivo delle terapie per le malattie rare, compresa una rete di distribuzione ampia e solida, è importante per creare opportunità uniche e aggiungere valore a questo settore."

Sobi, la cui sede principale si trova a Stoccolma, in Svezia, è presente in 25 Paesi, e lavora per rendere accessibili i suoi trattamenti a pazienti di oltre 60 nazioni.

Scopri di più

Fondazione Paracelso Onlus

Fondazione Paracelso nasce nel 2004 con la costituzione di un Fondo di solidarietà a favore degli emofilici che negli anni '80 avevano contratto l'HIV attraverso i farmaci necessari alla loro cura. All'iniziativa hanno aderito centinaia di persone, diretti interessati e familiari di quanti nel frattempo sono deceduti.

Fondazione Paracelso è dedicata a tutti coloro che hanno creduto al progetto e a questa idea di solidarietà. Voluta dai pazienti per i pazienti, è una cerniera fra mondo clinico e mondo sociale, nella consapevolezza che per il benessere della persona non è sufficiente curare la malattia.

Scopri di più

Banda Sciapó

L'Associazione Culturale Banda Sciapó nasce da un desiderio di Daniela Quarta, Alessandro Negri e Alessandro Marchello. Banda Sciapó è un progetto, e questo progetto nasce e si sviluppa a partire da un’idea: il Teatro è un’Esperienza, precisa e reale.

Il Teatro è un’Esperienza di gioco e di coraggio e di libertà. Lo Spazio scenico è un luogo protetto che ci offre la possibilità di sperimentare questi elementi solitamente trascurati, e di esperire la condizione della condivisione profonda come pochi, o forse nessuno, altri luoghi al mondo.

Scopri di più